Hyundai in Europa supera le 600.000 immatricolazioni
Hyundai ha chiuso il 2025 in Europa superando le 600.000 immatricolazioni.
Hyundai Motor Europe ha registrato 603.542 unità, pari ad una quota del 4,2% nei mercati Eu35, segnando una crescita complessiva dell'1% e consolidando la propria presenza nel continente.
ELETTRIFICAZIONE
Il dato più significativo riguarda l'elettrificazione, dove i veicoli EV hanno registrato un aumento del 24% nei volumi di vendita. A trainare la crescita sono stati sopratutto i modelli elettrici a batteria (BEV), in aumento del 48%, mentre le vendite di Ibride e Plug-In Hybrid sono cresciute dell'11%. Il mix EV ha così raggiunto il 18% delle vendite europee del brand.
PERFORMANCE
Performance positive nei principali mercati:
- ITALIA - 47.046 UNITA' con una quota del 3%, distinguendosi per il peso delle motorizzazioni Full-Hybrid (27% del mix)
- REGNO UNITO - 93.124 UNITA'
- GERMANIA - 92.890 UNITA', paese dove è il brand asiatico più venduto
- SPAGNA - 64.467 UNITA'
MODELLI DI PUNTA
Tra i modelli di punta spicca Hyundai Inster, secondo tra le elettriche di segmento A in Europa con oltre 33.000 unità, mentre Hyundai Tucson si conferma leader tra i C-Suv nel canale privato grazie alla sua offerta multi-powertrain.
COSA CI RISERVA IL FUTURO
Guardando al futuro, Hyundai prevede il lancio di cinque novità nei prossimi 18 mesi, di cui tre nel segmento B, con un'attenzione particolare alle motorizzazioni ibride ed elettriche.
HYUNDAI HA FISSATO L'OBIETTIVO
Obiettivo dichiarato: offrire versioni elettrificate per tutti i modelli entro il 2027, rafforzando ulteriormente la strategia di transizione energetica.
A supporto di questo piano, Hyundai prosegue con gli investimenti industriali e in R&D in Europa:
- Stabilimento ceco di Nošovice - superati i 5 milioni di veicoli prodotti
- Impianti turchi pronti ad avviare la produzione dei veicoli EV
- Potenziamento del centro tecnico tedesco HMETC

